AMBULATORI SPECIALISTICI
Ortodonzia
Ortodonzia, ovvero il comune apparecchio per i denti. Nel nostro studio Polispecialistico Medical Master vantiamo una grande esperienza nella realizzazione di apparecchi per dare la corretta forma e stabilità a un’arcata dentale.
Siamo, quindi, in grado di intraprendere ogni tipo di trattamento ortodontico agendo così su due aspetti: eliminare il disagio psicologico di mostrare un sorriso non impeccabile, e curando allo stesso tempo il lato funzionale della bocca.
Ogni paziente ha delle esigenze specifiche e particolari, per questo la scelta della tipologia di ortodonzia -l’apparecchio per i denti- (fissa o mobile) da utilizzare può avvenire soltanto dopo un’attenta visita presso la nostra sede.
Solitamente l’apparecchio mobile è utilizzato frequentemente nei bambini per ottenere uno sviluppo preciso e armonioso, migliorando la crescita delle ossa della faccia. In un secondo tempo, per allineare i denti trasformando l’apparecchio da mobile a fisso.
L’uso dell’apparecchio è sempre più frequente anche negli adulti che presentano denti disallineati o altri patologie che devono essere curate.
Ortodonzia invisibile - l'apparecchio invisibile
Abbiamo capito che l’ortodonzia è quella disciplina che si occupa di studiare, diagnosticare e strutturare terapie per risolvere uno o più elementi dentali che presentano un’anomalia funzionale o che limitano il paziente. Negli anni anche l’apparecchio per i denti non è sempre stato vissuto sempre positivamente dai pazienti, soprattutto di giovane età. Grazie alla tecnologia è possibile avere un’alternativa al tradizionale apparecchio per i denti con brackets metallici.
Ortodonzia mobile - l'apparecchio per i denti che si toglie
L’ortodonzia si occupa di curare i disallineamenti, avvalendosi dell’uso di apparecchi per i denti. Nello specifico l’ortodonzia mobile utilizza gli apparecchi mobili, a differenza degli apparecchi per i denti i fissi, possono essere tolti mentre si mangia, per la pulizia ecc. Gli apperecchi mobili permettono una maggiore libertà da parte del paziente che lo porta.
Ortodonzia fissa- l'apparecchio per i denti fisso
L’apparecchio per i denti fisso, in ortodonzia è piuttosto diffuso il disturbo dei denti storti, per usare un’espressione di uso comune. Avere i denti storti rappresenta un problema funzionale e psicologico. Oltre alle difficoltà nella masticazione, nella respirazione o nella fonazione, si aggiungono i possibili disagi nel rapportarsi con gli altri, per timore di mostrare i denti.